Yoga con Sammy - Insegnante Yoga a Modena e dintorni
  • PREZZI ABBONAMENTI E ISCRIZIONI
  • CORSI/CHI SONO
  • VIDEO
  • EVENTI
  • Blog
  • CONTATTI
  • Tappetini props friends
  • Dicono di me
  • Prodotto
  • PREZZI ABBONAMENTI E ISCRIZIONI
  • CORSI/CHI SONO
  • VIDEO
  • EVENTI
  • Blog
  • CONTATTI
  • Tappetini props friends
  • Dicono di me
  • Prodotto
Search by typing & pressing enter

YOUR CART


Pratica di capodanno

Pratica fluida e dinamica in cui il movimento nasce dal respiro, fluendo per tutta la pratica per risvegliare l'energia in tutto il nostro corpo. In fine il corpo e la mente saranno pronti per una breve meditazione guidata.
Contattami via Mail per partecipare yogaconsammy@gmail.com
Costo 10 euro

Foto

Regalo di Natale!

Questo vuole essere il mio modo per fare un regalo a tutte le persone che mi conoscono e che mi seguono, chi mi segue, ma non ha mai provato a fare una lezione, chi con l'on line vorrebbe ma si è un po' perso, chi vuole provare per la prima volta, o chi vuole riprovare, insomma per tutti!!!!La lezione sarà aperta a tutti, per partecipare è necessario aver già scaricato zoom, per connettersi al link che lascerò qui sotto!( chi ha bookyway si può connettere da li)
Vorrei che ognuno di voi preparasse un foglio un bell'A4 in cui scrivesse il motivo per cui fa yoga. A fine lezione metteremo tutti i nostri cartelli davanti alla telecamera per fare insieme la foto di gruppo!!!
Inizierò puntuale alle 19, potete scrivermi la vostra partecipazione qui o per messaggio!
Ci vediamo sul tappetino!!!!
https://us02web.zoom.us/j/3471628793 (Passcode: 12345)


Foto

Yoga e alimentazione ayurvedica

Foto
Cos'anno in comune lo yoga e l'ayurveda? Entrambi affondano le loro origini nell'antica cultura vedica e hanno alla base la cura del corpo e della mente attraverso alla conoscenza.
Durante questo workshop faremo una pratica di yoga dedicata al nostro sistema viscerale in cui porterò l'attenzione sul collegamento che c'è fra il nostro apparato viscerale e la nostra mente.
Poi insieme a @Chiara Merlino che ha frequentato la scuola "Hridaya ayurveda life" andremo insieme ad approfondire un po i principi base ayurvedici per una sana alimentazione.
Costo 20 euro


Che dosha sei?

Foto
Secondo l'ayurveda, l'antica medicina tradizionale indiana, noi siamo composti dagli alimenti naturali, la combinazione di questi elementi distingue tre differenti dosha che influenzano il nostro essere e le nostre caratteristiche.
L'idea di questo breve ciclo di 3 lezioni è per scoprire quali sono le caratteristiche di ogni dosha per poi dedicare ad ognuno una pratica completa di Asana pranayama e meditazione. Questo mini ciclo è composto da un pacchetto di 3 lezioni da due ore l'una.
Costo: 35 euro
Date:
Sabato 28 nonembre 9:00/11:00 Kapha
Domenica 6 dicembre 9:00/11:00 Pitta
Sabato 12 dicembre 9:00/11:00 Vata 
Per iscrizioni compilare il modulo:



Yoga e alimentazione consapevole

Se eri interessato a questo evento, ma non hai potuto partecipare, è disponibile tutta la registrazione a 15 euro. Contattami per averla!
Foto
.

Privacy Policy
Foto

Preparate un tappetino da yoga, un blocchetto per gli appunti, vestitevi comodi e scegliete un posto tranquillo. Passeremo un paio d'ore insieme, per prenderci cura di noi, del nostro corpo e della nostra anima!🙏
🍀Dopo un saluto iniziale ci prepareremo per una pratica completa di yoga, incentrata sul nostro apparato viscerale, Udara, con una pratica intensa e purificante per il nostro corpo guidata dall'insegnante di yoga @yogaconsammy.
🍀Dopo la pratica continueremo ad essere focalizzati per parlare con @Eleonora Franzoni, insegnante di yoga, ma anche biologa nutrizionista, di come nutrire il nostro corpo in maniera sana ed equilibrata.
Nella parte del workshop dedicata alla nutrizione cercheremo di conoscere meglio come sono composti i cibi che mangiamo e molto brevemente come vengono digeriti e assorbiti. Ci soffermeremo poi su un argomento di grande attualità: il microbiota intestinale, e andremo a vedere la sua funzione sul nostro benessere psicofisico. L’obiettivo non è quello di darvi un ingrediente magico o una tabella nutrizionale, siamo tutti diversi, ma di lasciarvi qualche conoscenza in più per poter capire le innumerevoli informazioni che ci bombardano sull’alimentazione e lo strettissimo collegamento che c’è tra intestino-microbiota-e cervello.
L'obbiettivo di questo workshop è aumentare la propria consapevolezza su come prenderci cura di noi, attraverso quello che facciamo e ciò che mangiamo.
costo 20 euro.



➡️Chi sono le insegnanti



Yoga con Sammy: ✅
​Sportiva da sempre,
ho iniziato a srotolare il tappetino nel lontano 2006 per “compensare” il lavoro fisico durante la pratica di altri sport, in particolare il nuoto, che ho praticato e insegnato per diverso tempo.
Per 15 anni ho lavorato come Oss(operatrice socio sanitaria  facendo esperienza e studiando diversi aspetti legati al disagio e alla malattia, occupandomi per i primi anni di assistenza domiciliare facendo parte di progetti riabilitativi, lavorando in supporto di altre figure specializzate con pazienti post traumatizzati e post coma.
Nel corso degli anni la passione per lo yoga e la mia curiosità mi hanno portato a praticare vari stili con diversi maestri ed insegnanti, fino a decidere di intraprendere un percorso di formazione per diventare insegnante di yoga.
Dopo il primo percorso formativo annuale di Vinyasa yoga con Sara Bigatti nel 2018, decido nel 2019 di continuare, facendo un altro anno di formazione di Anusara yoga con Piero Vivarelli
Ho continuato a praticare con diversi insegnanti e stili approfondendo la mia conoscenza nell’Hatha yoga e nel Vinyasa, provando anche altri stili come lo yoga integrale, il kundalini yoga e l’Ashtanga yoga.
Per continuare ad approfondire l’aspetto anatomico legato allo yoga, nel 2019 mi iscrivo al corso annuale di formazione superiore Anatomia applicata allo yoga metodo AnatomYoga® con Gaetano Zanni.
Per anni ho continuato ad insegnare contemporaneamente anche nuoto e acquaticità a bimbi e adulti e a persone con disabilità psichica e fisica.
Nel mio percorso di continua crescita e consapevolezza, la passione e l’amore per lo yoga prendono sempre più spazio fino a farne uno stile di vita e a decidere di dedicarmi completamente solo al suo studio e insegnamento.
​Entrando nella mia vita lo yoga ha preso sempre più spazio e cambiato in meglio l’approccio con gli altri sport che ancora pratico. In particolare la gestione del respiro, dell’energia, il focus, vedendomi cambiare ed evolvere non solo nella pratica sportiva, ma anche e soprattutto nella vita. Sito web https://www.yogaconsammy.com/

Eleonora Franzoni:✅https://eleonorafranzoni.com/
Mi presento: mi chiamo Eleonora, sono un’insegnante yoga, una biologa, una mamma, una amante della montagna e della natura. Ma sono anche un’inguaribile curiosa, una studentessa nell’animo che ama condividere le sue passioni con chi la circonda. Raccontare quello che so o quello che sperimento nella mia pratica yoga è fonte di grande gioia.
Mi sono approcciata allo yoga nel 2008 e per diversi anni è stata una pratica meramente di benessere fisico, se devo essere sincera mi annoiavo anche un po’. Poi un giorno ho deciso che mi davo una possibilità e invece di resistere a quello che l’insegnante diceva in classe avrei provato ad abbracciarlo. E così una mattina di inizio Ottobre 2015 la mia prospettiva è cambiata completamente, ho capito cosa si intende con yoga come stile di vita e ho deciso che avrei voluto condividere la mia pratica e il mio percorso con chi mi avesse voluto ascoltare.
Ma non sono solo questo. In università ho studiato Biologia e per anni ho fatto la ricercatrice universitaria tra Berlino e Londra. Al rientro in Italia ho appeso il camice al chiodo e ho conseguito un master in nutrizione all’Università di Pavia, quindi in questo workshop sarò una studentessa di yoga e vi racconterò qualcosa di quello che so sul mondo della nutrizione.


Foto

Eventi
​

Per essere sempre aggiornato su tutti i mie eventi ti rimando alla pagina FB https://www.facebook.com/Yoga-con-sammy-637546476642149/?modal=admin_todo_tour 

Il sentire...yoga accompagnato dal pianoforte


Foto

108 Saluti al sole 21 giugno

Foto
Cari allievi, è tempo di ritrovarci anche dal vivo! Quale miglior occasione per celebrare il nostro ritrovo nel giorno del solstizio e giornata internazionale dello yoga? Ripropongo per il terzo anno di seguito questa pratica purificatoria, quest'anno ancora più densa di significato celebrando il sole e la luce, un nuovo inizio, una nuova partenza!
Durante tutta la pratica verremo accompagnati dal suono ipnotico delle campane tibetane che saranno fatte vibrare da Emanuele Sgarbi che renderà l'esperienza ancora più intensa.
Dove: Presso il parco di villa Gandini Formigine
Chi non potrà essere presente potrà comunque partecipare alla 🎞️diretta sul gruppo fb yoga con sammy gruppo privato https://www.facebook.com/groups/yogaconsammy/?source_id=637546476642149
La partecipazione è a offerta libera
🧠☢️📴➡️Si chiede la massima collaborazione per avere un comportamento nel rispetto del decreto, mantenendo il distanziamento sociale.
Si dovrà arrivare con la mascherina e con il proprio tappetino. I tappetini dovranno avere una distanza di due metri l'uno dall'altro, la mascherina potrà essere tolta durante la pratica.
😁E' gradita conferma entro sabato pomeriggio possibilmente.
In caso di maltempo....no, ci sarà il sole!🌞🌞🌞🌞
​

Yoga e musica dal vivo
Domenica 16 febbraio 9:30/11:00

Foto

​La disciplina dello yoga affonda le sue radici nell'antica cultura indiana, così come il sarangi, antico strumento ad arco. Partendo da queste origini comuni Sammy guiderà una pratica yoga adatta a tutti, mentre Lorenzo ci accompagnerà con i magnifici suoni del suo strumento. Insieme faranno vibrare il nostro corpo donandoci uno stato di profondo benessere.
Per partecipare all'evnto è necessario avere il proprio tappetino e prenotare al numero 3471628797 o scrivere a yogaconsammy@gmail.com pagando entro le ore 12:00 di venerdì 14 febbraio.
Il costo è di 20 euro.


Yoga for runner, ma non solo


Foto
Quattro incontri per introdurre a runners, ma anche a ciclisti e nuotatori , la pratica dello yoga, per capire come questa disciplina, se integrata in altri sport, può fare veramente molto per migliorare le prestazioni sportive e non solo!


Foto

Giovedì 12 dicembre Pratica yin yang con meditazione finale

Foto
Nei giorni di luna piena rallentiamo la nostra pratica fisica per una pratica più lenta e introspettiva...

Torsioni Estensioni pranayama
7 dicembre a Casinalbo dalle 9 alle 11, 8 dicembre presso il museo giardino della rosa antica a Montagnana

Yoga senza fretta!Ci prenderemo un paio d'ore per sperimentare torsioni, creare spazio e lasciarlo per il respiro!
Foto

Yoga sound

Foto

Trekking e yoga

Domenica 13 ottobre 2019 ore 9,30
​Trekking e yoga alla scoperta dei gioielli nascosti di carpineti

Foto
Un percorso circolare ci porterà a visitare i luoghi più caratteristici e quelli meno conosciuti del territorio di Carpineti, percorrendo parte del sentiero Spallanzani, del sentiero Dorato e del sentiero di Mandra; praticheremo yoga immersi in un ambiente suggestivo davani ad un bellissimo panorama, sentendoci parte della natura che ci circonda e facendo esperienza del significato stesso che la parola yoga esprime.
.
👉 RITROVO H. 9.30 puntuali in via Mulini del Tassobbio - Carpineti
(il punto preciso vi verrà inviato al momento dell'iscrizione)

👉 Percorso di 580 metri circa di dislivello (salita) di difficoltà media dovuta alla lunghezza dell'itinerario, adatto ad adulti e minori dai 12 anni abituati a camminare in montagna. I minori devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto garante e responsabile.
⌛ Durata circa 6 ore + 1 ora di yoga soste incluse
💲Quota: 20 € che comprende l’accompagnamento della Guida Ambientale Escursionistica Barbara Mazzieri e la pratica yoga dell'insegnante Samanta Carpeggiani. La quota NON comprende il viaggio da e per il punto di partenza.
🔖Iscrizione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 12 ottobre ai seguenti contatti:
Barbara☎️ 339/82.75.388 – 📧 barbara_mazzieri@yahoo.it
Samanta☎️ 347/16.28.797 – 📧 yogaconsammy@gmail.com nb mettere parteciperò all'evento Facebook NON equivale all'iscrizione.
👇👇👇👇👇EQUIPAGGIAMENTO: ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
OBBLIGATORIO: Scarponi da trekking alti con suola scolpita tipo Vibram (no scarpe da ginnastica); Zaino; Abbigliamento da trekking “a strati”: maglia, pile o felpa, giacca protettiva antivento / antipioggia; Pantaloni lunghi da escursione; Occhiali da sole, Crema solare e Cappellino; Borraccia con acqua: almeno 1 Litro a testa; pranzo al sacco + barrette energetiche o frutta secca, tappetino da yoga
➡️CONSIGLIATO: bastoncini da trekking e cambio completo di vestiario da utilizzare al momento dello yoga
La guida si riserva di escludere l’accompagnato se non adeguatamente equipaggiato. L'evento si terrà con un minimo di 8 partecipanti

Sound yoga
sabato 12 ottobre 17,30 presso il Museo giardino della rosa antica - Montagnana


Foto
L'autunno è la stagione che favorisce il raccoglimento e la concentrazione su se stessi. Con il rientro dalle vacanze non lasciatevi turbare dallo stress lavorativo, ma cercate di conservare il vostro ritmo e l'energia positiva accumulata. Non perdete l'occasione di farvi trasportare in una dolce lezione di Yoga, accompagnata da suoni che vi accarezzeranno l'anima! Emanuele Sgarbi "lele" è un musicista veramente bravissimo con cui ho già collaborato altre volte. Ha una capacità incredibile di sintonizzarsi con la pratica e l'energia delle persone. Partecipare all'evento significa regalarsi un esperienza sensoriale davvero intensa!
👉L'evento sarà dalle 17,30 alle 19,00👈 portare il proprio tappetino antiscivolo e una copertina o qualcosa per coprirsi nel momento del rilassamento finale. Al resto ci pensiamo noi!
Con Samanta Carpeggiani ed Emanuele Sgarbi.
Il contributo per l'evento è di 20 €

I suoni creano vibrazioni che oltrepassano la nostra pelle arrivando a toccarci direttamente l’anima. Lo stesso effetto avviene con lo yoga quando assumiamo posture, asana che vanno a scioglierci nodi o blocchi nel nostro corpo. Spesso gli effetti dopo una sessione di yoga permangono anche oltre la seduta, e i giorni che seguono. La stessa cosa avviene dopo un bagno di suoni. Sono le così dette energie sottili, quegli effetti che non sono tangibili, ma si sentono, e si percepiscono chiaramente a livello di corpo e mente. Unire una seduta di yoga a un bagno di suoni, amplifica gli effetti dell’una e dell’altra cosa creando uno stato di profondo benessere


Foto
Foto

16 Giugno 2019 Yoga alla pietra di Bismantova

Foto
Una delle tante cose bellissime, magiche che abbiamo nella nostra regione è la pietra di bismantova. Pur non raggiungendo quote particolari è una meta imperdibile per ogni amante della montagna e mecca degli arrampicatori emiliani, ma non solo! Un luogo magico, dove respiri aria di casa, sia che tu vada per arrampicare che non. Pur non essendo alta ( 1047 m), quando si è sulla sommità si ha l'impressione di essere altissimi...da li si può scorgere tutto il nostro appennino. Quale luogo migliore per fondersi con la natura, sentirsi un tutt'uno con essa facendo una bella seduta di yoga! Così domenica 16 giugno, con un gruppetto di yogi, abbiamo raggiunto la sommità, trovato un nostro angolino e tra trekker incuriositi e arrampicatori sorpresi, ci siamo messi a praticare caricandoci di quell'energia che solo la natura riesce a trasmetterti!!!

    Hai bisogno di info? Contattami

Invia
Proudly powered by Weebly