Yoga con Sammy - Insegnante Yoga a Modena e dintorni
  • PREZZI ABBONAMENTI E ISCRIZIONI
  • CORSI/CHI SONO
  • VIDEO
  • EVENTI
  • Blog
  • CONTATTI
  • Tappetini props friends
  • Dicono di me
  • Prodotto
  • PREZZI ABBONAMENTI E ISCRIZIONI
  • CORSI/CHI SONO
  • VIDEO
  • EVENTI
  • Blog
  • CONTATTI
  • Tappetini props friends
  • Dicono di me
  • Prodotto
Search by typing & pressing enter

YOUR CART

Foto

Privacy Policy

Picture
​Chi sono?
​Sportiva da sempre,
ho iniziato a srotolare il tappetino nel lontano 2006 per “compensare” il lavoro fisico durante la pratica di altri sport, in particolare il nuoto, che ho praticato e insegnato per diverso tempo.
Per 15 anni ho lavorato come Oss(operatrice socio sanitaria  facendo esperienza e studiando diversi aspetti legati al disagio e alla malattia, occupandomi per i primi anni di assistenza domiciliare facendo parte di progetti riabilitativi, lavorando in supporto di altre figure specializzate con pazienti post traumatizzati e post coma.
Nel corso degli anni la passione per lo yoga e la mia curiosità mi hanno portato a praticare vari stili con diversi maestri ed insegnanti, fino a decidere di intraprendere un percorso di formazione per diventare insegnante di yoga.
Dopo il primo percorso formativo annuale di Vinyasa yoga con Sara Bigatti nel 2018, decido nel 2019 di continuare, facendo un altro anno di formazione di Anusara yoga con Piero Vivarelli
Ho continuato a praticare con diversi insegnanti e stili approfondendo la mia conoscenza nell’Hatha yoga e nel Vinyasa, provando anche altri stili come lo yoga integrale, il kundalini yoga e l’Ashtanga yoga.
Per continuare ad approfondire l’aspetto anatomico legato allo yoga, nel 2019 mi iscrivo al corso annuale di formazione superiore Anatomia applicata allo yoga metodo AnatomYoga® con Gaetano Zanni.
La mia curiosità e la voglia di conoscere stili e metodi diversi mi hanno portato a partecipare negli anni anche a molti workshop e seminari con  più insegnanti: Arely Torres, Andrea Boni, Bi Kunzli, e centro studi Narayana di Modena.

Per anni ho continuato ad insegnare contemporaneamente anche nuoto e acquaticità a bimbi e adulti e a persone con disabilità psichica e fisica.
Nel mio percorso di continua crescita e consapevolezza, la passione e l’amore per lo yoga prendono sempre più spazio fino a farne uno stile di vita e a decidere di dedicarmi completamente solo al suo studio e insegnamento.
​Entrando nella mia vita lo yoga ha preso sempre più spazio e cambiato in meglio l’approccio con gli altri sport che ancora pratico. In particolare la gestione del respiro, dell’energia, il focus, vedendomi cambiare ed evolvere non solo nella pratica sportiva, ma anche e soprattutto nella vita.


Picture
​
​Lo stile?
​
Lo stile che insegno è frutto dell’esperienza maturata negli anni praticando con diversi maestri sperimentando diversi stili. Le asana, posture, si concatenano l’una con l’altra in maniera dinamica per creare sequenze fluide guidate dal respiro. Durante la pratica cercheremo di affinare la conoscenza anche anatomica del nostro corpo attraverso il movimento, il respiro, l’ascolto e l’osservazione.  Ogni lezione avrà un focus dedicato creando un percorso di crescita e consapevolezza, di forza e flessibilità per preparare gradualmente la nostra mente e il nostro corpo a trovare il suo giusto equilibrio.

LEZIONI ON LINE

Vinyasa flow
Lunedì e giovedì 19:00/20:15

Vinyasa significa respiro coordinato con il movimento, flow significa flusso. Il respiro sarà il filo conduttore che ci porterà a concatenare un asana dopo l'altra creando movimenti fluido e continuo e uno stato meditativo.
Hata yoga dolce posturale
Martedì 19:00/20:00 Venerdì 07:00/08:00

Adatto anche a chi non ha mai fatto yoga e vuole approcciarsi per la prima volta a questa disciplina.
Morning Yoga
Mercoledì 07:00/08:00

Lezione multilivello adatta a tutti perchè vengono sempre date alternative per far si che ognuno possa adattare la pratica alle proprie esigenze
Mobility Yoga

Lunedì e giovedì 10:30/11:30
Lezioni di yoga adatte a tutti, in particolare a chi si sente poco flessibile o ha problemi articolari
#yogaconsammy
#yogaonline
​

​Lezioni Private

Inizialmente lo yoga nasceva come pratica individuale tramandata da maestro ad allievo. Al giorno d'oggi le cose sono cambiate e per motivi convenzionali si fanno pratiche in gruppo. La lezione privata, oltre che ad avere il vantaggio di avere un tempo e uno spazio dedicato e personalizzato, anche la pratica stessa e costruita sulla base delle caratteristiche di vuole intraprendere questo percorso.
Durante le lezioni di gruppo, nello stile che insegno, normalmente si passa da un asana all'altra in dinamica, ma il lavoro individuale è molto diverso: sulla base delle caratteristiche personali e individuali mi concentro su un lavoro personalizzato e posturale cercando di costruire le posture, asana  con cura rispettando i  tempi di chi ho davanti, che è la vera natura in realtà dello yoga!
Durante questo anno, i miei studi, si concentreranno molto proprio sull'anatomia applicata allo yoga e andrò ad approfondire lo studio dello yoga terapeutico con una formazione che prevede 250 ore fino a novembre del prossimo anno.
Se sei interessato ad avere più informazioni a riguardo, non esitare a contattarmi!

    Hai bisogno di info? Contattami

Invia
Privacy Policy
yogaconsammy@gmail.com
Samanta Carpeggiani
Insegnante Yoga a Formigine (Mo)
​P.IVA 03879700361
Cell: +393471628797
www.yogaconsammy.com
​​

Proudly powered by Weebly